Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • behringer fcv100...dove sbaglio??

behringer fcv100...dove sbaglio??

Il chitarrista che è dentro di noi.....

behringer fcv100...dove sbaglio??

Postby kla1666 » Tue May 21, 2013 2:17 am

Lo so,non massacra temi col fatto che è un pedale di fascia medio-bassa ma l'ho preso x 20€ e mi han pure dato l'alimentatore che non sarebbe compreso col pedale... Premetto anche che non ho mai usato nessun tipo di pedale...cmnq..ho preso il mio bel manuale della mox6, collegato il tutto, sono andato nella sez utility della tastiera e ho visto un po le varie impostazioni assegnabili al pedale... E fin qui tutto OK...il mio problema/desiderio sarebbe quello di usarlo anche come pedale volume..lo imposto sul numero 7 del mio input della mox6(appunto il volume)... E non mi regola il volume!o per meglio dire,mi fa solo un effetto on/off del volume mentre io vorrei avere un vero e proprio fade in/fade out del volume (x intenderci mi serve per la parte iniziale di li ing on a prayer)..sbaglio io qualcosa? Non è possibile farlo?x il resto funziona tutto,sustain,sostenuto,modwheel,suono successivo/precedente ecc....help me plz!!!THX...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: behringer fcv100...dove sbaglio??

Postby Iryon » Tue May 21, 2013 8:42 am

Da ciò che scrivi mi viene da pensare che tu abbia collegato il pedale alle porte Foot Switch mentre devi collegarlo alla porta Foot Controller. Dopo di che assegni al suono/patch il cambio volume al Foot Controller (FC)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: behringer fcv100...dove sbaglio??

Postby kla1666 » Tue May 21, 2013 12:23 pm

grazie per il consiglio ma ho provato per un'ora tutti i collegamenti possibili,impostazioni varie nella tastiera ecc e continuo a non avere il risultato che vorrei....leggevo in giro anche di problemi di polarita' dei cavi da invertire o il discorso di cavi stereo da usare...scusate la mia niubbaggine...lryon,se mi dai la dritta giusta,ad agosto quando scendo dai miei suoceri ad iglesias giuro che ti offro come minimo un panino cadozzo dai cadozzoni sul porto li' a cagliari.... : Thumbup :
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: behringer fcv100...dove sbaglio??

Postby kla1666 » Tue May 21, 2013 2:46 pm

risolto con qualche giro on line.....errore molto banale e da inespertone...usavo un cavo mono anziche' stereo...:p
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: behringer fcv100...dove sbaglio??

Postby Iryon » Tue May 21, 2013 3:10 pm

kla1666 wrote:grazie per il consiglio ma ho provato per un'ora tutti i collegamenti possibili,impostazioni varie nella tastiera ecc e continuo a non avere il risultato che vorrei....leggevo in giro anche di problemi di polarita' dei cavi da invertire o il discorso di cavi stereo da usare...scusate la mia niubbaggine...lryon,se mi dai la dritta giusta,ad agosto quando scendo dai miei suoceri ad iglesias giuro che ti offro come minimo un panino cadozzo dai cadozzoni sul porto li' a cagliari.... : Thumbup :

kla1666 wrote:risolto con qualche giro on line.....errore molto banale e da inespertone...usavo un cavo mono anziche' stereo...:p


Ahahah peccato per me, e meglio per te che hai risolto in fretta : Lol : : Lol : : Lol :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari


Return to Pedali ed Effetti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest